Materassi a molle indipendenti

Risultati da 1 a 1 di 1
fino a -18% Nuovo
Materasso Vitalis 800
a partire da € 695,00 € 848,00

Materassi a molle indipendenti

Cosa sono le molle indipendenti?

Le molle indipendenti nascono dall'evoluzione delle molle tradizionali e a differenza di queste, ogni singola molla sostiene il corpo indipendentemente dalle altre. Sono conosciute anche come molle insacchettate perché sono racchiuse singolarmente in sacche di tessuto anallergico: una struttura che consente a ciascuna molla di estendersi o comprimersi liberamente senza coinvolgere le altre.

Questo sistema permette di accogliere il peso del corpo e di distribuirlo su ogni singola molla, lasciando inalterato il movimento delle molle non coinvolte. Il contrario di quanto avviene nel sistema di molleggio Bonnel, dove essendo le molle connesse tra loro da fili d'acciaio lavorano tutte insieme in un'unica superficie ugualmente molleggiata. Questo comporta a lungo termine cigolii, la perdita dell'elasticità delle spirali e, soprattutto nei materassi matrimoniali, il movimento del corpo si diffonde su tutto il materasso.

Diversamente, i sacchetti in cui sono chiuse le molle indipendenti resistono meglio all'usura, rispondono in modo ottimale alle sollecitazioni del peso per offrire un supporto differenziato e un sonno confortevole.

Caratteristiche e vantaggi dei materassi a molle indipendenti

Quando si dorme su un materasso a molle indipendenti il benessere è dato soprattutto dal sostegno ergonomico per ogni parte del corpo. Naturalmente è la densità di molle contenute all'interno che determina il grado di morbidezza o rigidità del materasso: essa può variare da un numero di 700 molle fino a più di 3000 molle del materasso più rigido.

Scegliendo il materasso a 5 o 7 zone differenziate il sostegno sarà bilanciato a seconda delle zone maggiormente sottoposte alla pressione del corpo durante il sonno, cioè le spalle e il collo, la zona lombo-sacrale e le gambe, mettendo al riparo il corpo da indolenzimenti muscolari, da dolori articolari e dai problemi alla circolazione sanguigna.

Nei materassi a molle insacchettate il livello di traspirazione è ottimale grazie allo spazio tra le molle che favorisce il passaggio dell'aria evitando anche il formarsi di umidità e di calore, che sono la causa di acari e muffe.

La combinazione con strati di Memory Foam

Quando alle molle indipendenti viene combinato lo strato in Memory Foam, i materassi sono in grado di accogliere il corpo nel momento del riposo con il giusto sostegno e il massimo comfort possibile. In pratica, le molle sono insacchettate in una scatola in waterfoam a cui si aggiunge uno strato in Memory per infondere uno stato di benessere su tutto il corpo.

Per chi sono indicati i materassi a molle indipendenti?

Dal momento che sono ergonomici e molto versatili, i materassi a molle indipendenti sono consigliati praticamente a tutti. Sono indicati per chi soffre di sudorazione notturna, per chi ha frequenti dolori cervicali e alla schiena, ma anche per chi presenta disturbi del sonno o apnee notturne.

Sono i materassi ideali per coloro che non vogliono disturbare il partner a causa dei movimenti notturni. Trarrà giovamento dall'uso di materassi a molle indipendenti anche chi ha problemi di reflusso e di circolazione sanguigna e, in generale, tutti quelli che vogliono godere di un sonno rigenerante su un materasso che asseconda le forme del corpo, i movimenti e le diverse posizioni che si assumono durante il riposo.

I materassi a molle indipendenti di Arte & Stile

La vocazione di Arte & Stile alla qualità e alla ricerca di materiali eccellenti la si ritrova anche nei materassi a molle indipendenti. La proposta di diversi modelli aiuta a trovare il sostegno e la comodità più adatta al proprio sonno.

Siete stufi di svegliarvi stanchi e doloranti? Provate quanto è piacevole rilassarsi su un materasso anatomico, con una struttura formata da 800 molle indipendenti che distribuiscono in maniera uniforme il peso e accolgono le forme del corpo. Ma ci sono anche i materassi composti da 800 molle indipendenti e un piano d'appoggio nel lato invernale Memory per alleviare la compressione. Questa è sicuramente la soluzione per avere un sostegno a 7 zone di cui si riconosceranno i vantaggi fin dalla prima notte.

Del materasso realizzato con ben 1600 molle indipendenti certamente apprezzerete la sensazione di un sostegno deciso e di una struttura estremamente accogliente. Nella versione Wellness 1600 Memory le molle agiscono su ogni punto d'appoggio avvolgendo il corpo e tenendo lontani dolori muscolari e cervicali.

Alla qualità di un sostegno anatomico si aggiunge anche la convenienza, infatti i modelli indicati come dispositivi medici sono soggetti alla detrazione fiscale del 19%.


Categorie

Filtra